Tecnologie Utilizzate
Html, XHtml, Flash, Php, SQL, Css 3.0, Java.

Ottimizzazione Browser
Internet Explorer
Mozilla Firefox
Google Chrome
Safari
Opera

Validazioni in corso di ottenimento
w3c xhtml1.0 w3c css3 w3c wai-aaa dichiarazione

W3C XHTML: Realizzare pagine ed oggetti in esse contenuti con tecnologie definite da grammatiche formali pubblicate, utilizzando le versioni più recenti disponibili quando sono supportate dai programmi utente. Utilizzare elementi ed attributi in modo conforme alle specifiche, rispettandone l’aspetto semantico.

W3C CSS: Assicurarsi che il contenuto informativo (foreground) e lo sfondo (background) siano distinguibili, per mezzo di un sufficiente contrasto nel caso di testo oppure di differenza di livello sonoro in caso di parlato con sottofondo musicale. Un testo in forma di immagine è sconsigliato in genere ma, se non evitabile, deve essere realizzato con gli stessi criteri di distinguibilità indicati in precedenza, tenendo conto che in una immagine il contrasto e le dimensioni dei caratteri non sono modificabili dall’utente.

D.A.: Questo sito è stato realizzato con l’obiettivo di ottemperare a tutti i requisiti di accessibilità delle WCAG 2.1 e successive versioni e a quelli previsti nella bozza di Verifica Tecnica della Legge Stanca (L. 04/2004) pubblicato dal CNIPA recepita nel Decreto Ministeriale (DM 8 luglio 2005), recante “Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici”.