HISTORY

Argo Aerospace è una Software House specializzata nella realizzazione di sistemi operativi real time e applicazioni software per droni professionali e per il settore aerospaziale.

Il Progetto nasce nel gennaio 2016 in ambito universitario dalla passione di un gruppo di studenti per il settore informatico e aerospaziale con competenze multidisciplinari.

Per questo motivo il team di ricerca e sviluppo è stato ospitato inizialmente presso le strutture dell’Incubatore Universitario di Firenze “IUF” dal settembre 2016 al giugno 2017, per poi trasferirsi nell’attuale sede di Prato.

Tra il 2016 e il 2018 il team ha partecipato a diverse competizioni, a livello nazionale, per StartUP innovative inanellando una serie di successi tra i quali ricordiamo i seguenti premi:

  • 1° classificato nella quinta edizione di Impresa Campus UNIFI 2016
  • Inserimento nel novero dei 35 finalisti del Premio Nazionale dall’Idea all’Impresa – Premio Gaetano Marzotto 2017.

Nel 2018 è stata costituita la StartUP innovativa e successivamente sono iniziate le prime collaborazioni a livello nazionale con aziende del settore aerospaziale.

MISSION

Generare valore e ricchezza per la Società in termini di ricavi e margini nel rispetto dell’etica professionale, dell’ambiente e della collettività.

Perseguiremo i nostri obiettivi attraverso la diffusione di un Sistema Operativo real time e il relativo framework di sviluppo, progettati in ottica della massima integrazione, per il mercato dei droni senza pilota e per il settore aerospaziale.

Vantaggi economici per il Paese attraverso l’accesso ad un mercato in forte espansione, formazione di una nuova generazione di ingegneri e tecnici altamente qualificati e creazione di una catena di fornitura affidabile ad alta tecnologia.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.